domenica 16 ottobre 2011

AFRICarte

Questa serata di beneficenza all'insegna della musica e dell'arte è dedicata alla raccolta fondi per il Corno d'Africa dove solidarietà- arte- musica e passione si incontrano.
La Proposta mia insieme ad Alberto Antonio Foresta, pittore contemporaneo, di unire in un unico evento musica e arte è stata subito accolta l'Unicef di Caltanissetta.
L'idea del titolo è di Alberto Antonio Foresta.
Durante tutta la serata è stato presente uno stand dove potrete fare le vostre donazioni, iscrivervi all'Unicef e chiedere chiarimenti.
E' stato sorteggiato a fine serata un quadro del pittore sancataldese Alberto Antonio Foresta, il cui ricavato dei biglietti del sorteggio andrà in beneficenza al progetto.
L'amplificazione è stata gentilemente concessa dalla Ditta Aldo Miserandino Service e il punto luce dal Rotaract Club Rotary International.
Durante la serata sono stati proiettati dei video esplicativi della grave condizione di malnutrizione e povertà delle zone africane.
La campagna portata avanti è quella del "vogliamo zero".  Ogni giorno muoiono 22.000 bambini in africa e l'unicef si sta impegnando a portare questo numero a zero.
Io e Alberto Antonio Foresta abbiamo curato una estemporanea durante l'evento (a breve pubblico le foto).
Ho partecipato inoltre con il mio gruppo Essentia come tastierista.
Hanno partecipato all'evento:
Associazione “Opus” San Cataldo
Scuola di danza "Tersicore"
di Evelyn Manganaro
Soleada
Far Memories
Essentia
Nerèa.
Ho creato inoltre la locandina dell'evento.

Ho realizzato questo disegno durante la serata. Il soggetto è stato improvvisato sul momento. Ho utilizzato China, matita e carboncino.

0 commenti: