domenica 1 febbraio 2009

Cosa è per me l'arte

Come appassionato di arte in tutte le sue forme sento l'esigenza di volere esprimere cosa secondo me è l'arte.
L'arte è l'espressione più bella della intelligenza umana che riesce a scavare nel significato profondo degli eventi.
L'arte non è solamente un quadro, un disegno una poesia o una canzone ma è tutto ciò che viene fatto con passione e amore per esprimere i propri sentimenti e fotografare un'emozione che si vuole condividere con il resto del mondo.
Ogni giorno ognuno di noi crea un'opera d'arte in una qualsiasi forma senza a volte senza rendersene conto e manifesta in questo modo la sua libertà di espressione e volontà di voler condividere una particolare situazione della propria condizione umana.
L'arte non deve ledere la dignità di nessuno disprezzando idee o persone, ma può essere uno strumento valido per la critica di situazioni di disagio e ingiustizia.
L'arte è la bellezza della vita che si manifesta sottoforma di oggetti materiali per esprimere un'ascendenza divina dell'uomo.
Quando qualcuno non vuole vivere nella superficialità, e scendere nel significato più intrinseco delle cose, fino ad assaporarne l'essenza, ed ha piacere di condividere questa sua gioia della scoperta, quella persona è un artista. L'arte non si vende nè si compra, essere artisti è un modo di essere e le opere d'arte sono un manifesto esterno del mondo dell'arte che vive dentro l'artista.
L'arte è creatività, è il modo più sublime che ha l'uomo per comunicare le proprie emozioni, e contraddistingue l'uomo dagli altri esseri viventi perchè solo l'uomo è in grado di generare Arte, qualcosa che non esiste ma viene creata dalla fantasia.

1 commenti:

Graziella ha detto...

hai detto bene Carlo! tutto è arte e tutti siamo artisti nel momento in cui tra i due c'è la vera passione. La mia passione è la musica e il canto! =)